Prospettive svizzere in 10 lingue

La Legge Covid-19 approvata dal popolo

La maggioranza dell'elettorato svizzero ha sostenuto la politica del Governo sul coronavirus durante la votazione federale di questa domenica.

Più del 60% delle elettrici e degli elettori si è opposto al tentativo di respingere la modifica della legge Covid-19 che fornisce la base legale per il certificato Covid, introdotto settembre per limitare la diffusione del virus.

È la seconda volta quest’anno che il popolo vota sulla gestione della crisi. In giugno, il 60% del popolo ha sostenuto la versione precedente della legge Covid-19.

Il certificato Covid è una prova dell’avvenuta vaccinazione, di un test negativo o della guarigione dalla malattia. Permette l’accesso a bar, ristoranti ed altri luoghi pubblici. Il pass è stato al centro di vivaci proteste in tutto il Paese negli ultimi mesi. Secondo chi vi si oppone, questo documento rappresenta un’inutile restrizione della libertà.

Altri sviluppi
covid certificato al ristorante

Altri sviluppi

Il popolo svizzero dice “sì” al certificato Covid

Questo contenuto è stato pubblicato al La modifica della legge Covid-19, che ha creato anche le basi legali per il certificato Covid, ha superato il voto con il 62% dei “sì”.

Di più Il popolo svizzero dice “sì” al certificato Covid



Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione. Se avete domande o volete suggerire altre idee per i dibattiti, contattateci!

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR