The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera
In primo piano
Restate in contatto con la Svizzera

Federer ai quarti di finale

Il tennista svizzero Roger Federer ha raggiunto lunedì i quarti di finale del torneo di Wimbledon, sconfiggendo lo svedese Robin Söderling in tre set (6-4; 7-6; 7-6).

Roger Federer – che ha realizzato ben 23 ace – non ha avuto enormi difficoltà per imporsi in meno di due ore contro il suo avversario (numero 12 della classifica ATP), peraltro già precedentemente sconfitto dieci volte in altrettanti incontri, tra cui la recente finale al Roland Garros di Parigi.

Durante il primo set, l’elvetico è riuscito a portarsi sul 5-4, conquistando poi la frazione sul servizio successivo. Il secondo set si è risolto grazie a un mini-break di Federer al dodicesimo scambio.I due mini-break di vantaggio ottenuti da Söderling nella terza frazione non sono poi bastati a riaprire la partita: sul 4-5 e servizio per lo svedese, Federer ha rubato due volte la battuta all’avversario e prima di imporsi.

Nei quarti di finale, il numero due al mondo affronterà il vincitore della sfida tra lo spagnolo Fernando Verdasco (ATP 8) e il croato Ivo Karlovic (ATP 36).

swissinfo.ch e agenzie

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR