Prospettive svizzere in 10 lingue

Due arresti a Winterthur dopo l’attentato di Vienna

La polizia ha arrestato questo pomeriggio a Winterthur (ZH) due giovani svizzeri sospettati di avere avuto collegamenti con l'attentatore che ha agito ieri sera a Vienna. (foto rappresentativa). KEYSTONE/WALTER BIERI sda-ats

(Keystone-ATS) Un’unità speciale della polizia ha arrestato questo pomeriggio a Winterthur (ZH) due svizzeri, di 18 e di 24 anni, sospettati di avere avuto collegamenti con l’attentatore che ieri sera a Vienna ha ucciso quattro persone e ne ha ferite 22, alcune in modo grave.

L’unità speciale Diamond ha arrestato i due uomini a Winterthur in coordinamento con le autorità austriache, riferisce la polizia cantonale di Zurigo.

Ora si sta indagando sulla portata dei contatti tra i due giovani e l’attentatore di Vienna. Si tratta di chiarire completamente un eventuale coinvolgimento nel delitto.

La Direzione zurighese della sicurezza ha anche riferito di aver creato presso la polizia cantonale un apposito gruppo di lavoro denominato “Wien” che deve verificare se vi siano relazioni nel Cantone di Zurigo per quanto commesso a Vienna.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR