The Swiss voice in the world since 1935

Emmi rileva produttore varesino di dessert A-27 spa

(Keystone-ATS) Il gruppo lucernese di prodotti lattiero-caseari Emmi ha annunciato oggi l’acquisizione della società italiana A-27 SpA – sita nei pressi di Varese – attiva nella fabbricazione di dessert. Lo indica oggi una nota della ditta elvetica, nella quale non si menziona la somma pattuita.

Fondata nel 1978, A-27 ha un giro d’affari medio annuo di 65 milioni di euro (79,5 milioni di franchi) e ha in organico 230 dipendenti. L’azienda italiana è attiva a livello internazionale in 25 Paesi nella produzione e distribuzione di dessert d’alta qualità con etichette quali “Bontà Divina”, tra cui figurano dolci tradizionali come tiramisù, panne cotte, tartufi, mousse al cioccolato.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Questa transazione permette a Emmi di rafforzare la propria posizione nel segmento di prodotti d’alta gamma. Emmi intende inoltre corroborare la propria posizione su mercati chiave come quello italiano, tedesco, britannico, austriaco, americano.

La produzione dei dessert di A-27 rimarrà a Rancio Valcuvia, nei pressi di Varese. Questa operazione è sottoposta al via libera delle autorità alla concorrenza.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR