The Swiss voice in the world since 1935

Fed: Trump critica Powell, dollaro troppo forte

Donald Trump ha rinnovato oggi le critiche al presidente della Federal Reserve Jerome Powell. KEYSTONE/EPA/ERIK S. LESSER sda-ats

(Keystone-ATS) Donald Trump ha rinnovato oggi le critiche al presidente della Federal Reserve Jerome Powell, affermando che la severa politica monetaria della banca centrale Usa sta contribuendo ad un dollaro forte, danneggiando la competitività americana, soprattutto nell’export.

“Abbiamo alla Fed un signore a cui piace un dollaro molto forte. Io voglio un dollaro forte ma non così forte da renderci proibitivo trattare con altre nazioni”, ha detto intervenendo al CPac, il più grande raduno dei conservatori americani.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR