Prospettive svizzere in 10 lingue

«Vendesi, signori, vendesi…»

Il commercio e il traffico d’armi sarebbero responsabili di 200'000 morti all’anno, stando alle Nazioni Unite. Un business nel quale il confine tra la legalità e l’illegalità è labile e a geometria variabile.

La comunità internazionale è riunita a New York per una conferenza che dovrebbe sfociare nell’adozione di un trattato sul commercio delle armi. Le organizzazioni non governative, che hanno dato alla campagna 15 anni fa, sperano che il vertice porti a un quadro legale vincolante.
En attendant, une partie du commerce des armes a pignon sur rue, dans des foires comme l’Eurosatory, la plus grande du genre en Europe, qui se tient tous les deux ans à Paris. L’édition 2012 s’est terminée le 15 juin. Le photographe Andri Pol y était.

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR