ABB e SAirServices formano joint-venture per impianti aeroportuali
ABB Airport Technologies, con sede a Mannheim, e Avireal, filiale di SAirServices, si uniscono in una joint-venture. La nuova società «Airrange» avrà sede in Svizzera e si occuperà della gestione degli impianti aeroportuali.
«Airrange» mira a una posizione dominante sul mercato dei servizi degli aeroscali come pianificazione, costruzione, manutenzione e gestione di immobili e installazioni, hanno indicato giovedì le due società in un comunicato comune.
La joint-venture è il frutto di due imprese già attive in questo campo. ABB Airport Technologies, affiliata alla ABB Germania, è specializzata nel rifornimento di sistemi aeroportuali soprattutto connessi all’informazione, all’illuminazione e alla distribuzione dei bagagli. Nel 1999 ha registrato un fatturato di 190 milioni di
marchi (152 milioni di franchi) per un personale di 190 unità.
Avireal, presente a Zurigo, Ginevra e New-York, è specializzata nella gestione di impianti in particolare nel settore alberghiero e della ristorazione. L’anno scorso il fatturato è stato di 203 milioni di franchi per 270 impiegati.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.