Balzo delle vendite per Jelmoli nel primo semestre
Ottima prima metà dell'anno per Jelmoli: grazie all'acquisizione di Electro Plus ed all'apertura di nuovi ristoranti Molino, il gruppo zurighese che opera nel commercio al dettaglio e nell'immobiliare, ha realizzato nel primo semestre un fatturato di 531,1 milioni di franchi, in forte progressione rispetto ai primi sei mesi del 2000.
Senza le nuove attività, il rialzo delle vendite sarebbe stato pari all’8,5 per cento, sottolineano martedì i responsabili della società, precisando che anche l’utile è conforme agli obiettivi iniziali.
Anche per il secondo semestre le prospettive sono rosee: il gruppo prevede infatti buoni risultati sia nel commercio al dettaglio – grazie alla solidità del mercato ed ai consumi tuttora sostenuti – sia nell’immobiliare che dovrebbe registrare un ulteriore incremento dei proventi delle pigioni.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.