Chimica
Chimica e farmaceutica esportano per 55 miliardi di franchi l'anno e figurano tra le basi dell'economia nazionale.
Chimica e farmaceutica esportano per 55 miliardi di franchi l’anno (un terzo delle esportazioni svizzere) e figurano tra le basi dell’economia nazionale. Con più di 200’000 posti di lavoro all’estero, questo tipo d’industria impiega più persone nel mondo che tra le mura di casa. I suoi segreti? Innovazione ed alto valore aggiunto.
100 miliardi
È il totale in franchi degli utili annui delle 10 maggiori aziende chimiche e farmaceutiche svizzere.
900%
È il tasso di crescita delle esportazioni di prodotti farmaceutici, vitamine e strumenti di diagnostica dal 1980 al 2004.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.