Concluso l’aumento di capitale della Maag Holding
Lo scorso 26 settembre la Maag Holding ha concluso l'ultimo di una lunga serie di aumenti del capitale. A questo scopo è stato utilizzato il 98,5 percento delle opzioni, ha reso noto martedì il gruppo immobiliare che ha sede a Zurigo.
Otto opzioni, distribuite gratuitamente agli azionisti, davano diritto ad acquistare un’azione al portatore al prezzo di 225 franchi. Il capitale azionario della Maag Holding è cresciuto, rispetto all’inizio dell’anno ed alla fine di queste transizioni, di oltre il 100 percento, raggiungendo oltre 1 milione di azioni, nominalmente pari a 51,063 milioni di franchi.
I vari aumenti del capitale hanno permesso al gruppo di acquisire immobili UBS per un valore di 870 milioni di franchi, indica il comunicato diffuso alla stampa.
Il free-float delle azioni, ossia la parte negoziabile dei titoli, ammonta a circa il 48 percento. Azionisti di rilievo della Maag Holding sono la tedesca RSE e la spagnola Prima Immobiliaria, che detengono il 33 e, rispettivamente, il 19 percento delle azioni Maag.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.