The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Concluso l’aumento di capitale della Maag Holding

Lo scorso 26 settembre la Maag Holding ha concluso l'ultimo di una lunga serie di aumenti del capitale. A questo scopo è stato utilizzato il 98,5 percento delle opzioni, ha reso noto martedì il gruppo immobiliare che ha sede a Zurigo.

Otto opzioni, distribuite gratuitamente agli azionisti, davano diritto ad acquistare un’azione al portatore al prezzo di 225 franchi. Il capitale azionario della Maag Holding è cresciuto, rispetto all’inizio dell’anno ed alla fine di queste transizioni, di oltre il 100 percento, raggiungendo oltre 1 milione di azioni, nominalmente pari a 51,063 milioni di franchi.

I vari aumenti del capitale hanno permesso al gruppo di acquisire immobili UBS per un valore di 870 milioni di franchi, indica il comunicato diffuso alla stampa.

Il free-float delle azioni, ossia la parte negoziabile dei titoli, ammonta a circa il 48 percento. Azionisti di rilievo della Maag Holding sono la tedesca RSE e la spagnola Prima Immobiliaria, che detengono il 33 e, rispettivamente, il 19 percento delle azioni Maag.

swissinfo e agenzie

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR