Elettronica per intrattenimento: i dettaglianti si organizzano
Le associazioni di distributori di prodotti di elettronica di intrattenimento ElectronicPartner Svizzera (EP) e Expert Svizzera hanno annunciato la fusione per far fronte a un mercato in rapidissima evoluzione.
La nuova «EP:Electronic Partner» avrà sede a Dietlikon (ZH). La nuova associazione riunirà 398 rivenditori indipendenti, vale a dire 445 pundi di vendita, hanno indicato le due organizzazioni in una nota diramata lunedì. La nuova entità dovrebbe realizzare una cifra d’affari di 200 milioni di franchi quest’anno.
Con questa associazione, le due organizzazioni vogliono migliorare la loro competitività in un mercato in pieno cambiamento. Gli sviluppi spettacolari dell’informatica e delle telecomunicazioni, il marketing aggressivo di certi grandi distributori costituiscono una sfida importante per i rivenditori specializzati.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.