La filiale tedesca di Distefora in perdita
Ision Internet AG, principale filiale di Distefora Holding, ha annunciato una perdita di 12,55 milioni di euro (19 milioni di franchi) per il terzo trimestre 2000. Tra inizio gennaio e fine settembre, il risultato negativo ammonta a 24,1 milioni di euro.
Il risultato operativo è negativo per 4,81 milioni di euro nel terzo trimestre e di 11,16 milioni per i primi nove mesi dell’esercizio corrente, indica martedì Distefora, società quotata alla Borsa svizzera. I risultati sono tuttavia migliori rispetto alle previsione degli analisti.
Il fatturato supera le aspettative: Ision ha annunciato un giro d’affari di 66,74 milioni di euro per i primi nove mesi, segnando un rialzo del 64 percento.
La società attiva in Internet ha deciso misure di ristrutturazioni al fine di comprimere i costi. Nel terzo trimestre ha licenziato 80 dipendenti a livello europeo, ha indicato Andreas Schwarzwälder, di Ision. Le persone che hanno perso il posto di lavoro erano occupate principalmente nell’amministrazione. Ision non ha escluso altri provvedimenti analoghi nell’amministrazione.
La filiale di Distefora è invece alla ricerca di personale tecnico. A fine settembre complessivamente aveva in organico 935 persone, 195 in più rispetto a fine luglio.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.