La Migros prosegue l’espansione all’estero
La catena di distribuzione svizzera, già presente con 3 centri commerciali in Francia e in Germania, ha intenzione di rafforzare la sua penetrazione sui mercati esteri. Migros sta già costruendo un nuovo centro a Bad Säckingen, in Germania. In previsione anche il ritorno in borsa della Globus.
La Migros intende proseguire l’espansione all’estero. Secondo il presidente Claude Hauser, i due centri commerciali in Francia, nei pressi di Ginevra, e il supermercato di Lörrach in Germania, vicino a Basilea, stanno garantendo dei buoni risultati.
Il gigante della distribuzione prevede di rafforzare la propria presenza nelle zone confinanti della vicina Germania, ha detto Hauser, in un’intervista pubblicate su alcuni quotidiani svizzeri.
La Migros in particolare sta costruendo un centro commerciale a Bad Säckingen. L’obiettivo del distributore è di realizzare quest’anno un tasso di crescita del 3,1 per cento nel commercio al minuto.
Un altro progetto in corso è il ritorno in Borsa della catena di grandi magazzini Globus. Tale passo è in preparazione, ma non c’è fretta, ha affermato Hauser. Lo scorso aprile la Globus aveva annunciato la sua quotazione per il primo semestre del 2001.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.