Saurer ritorna in zona utili

Il gruppo Saurer ha fatto ritorno in zona utili. I conti dei primi otto mesi di quest'anno chiudono con un risultato netto di 25,2 milioni di franchi, contro una perdita di 70,1 milioni nel periodo corrispondente del 1999.
I vertici prevedono che il buon andamento degli affari proseguirà anche nel resto dell’esercizio corrente. Le nuove commesse hanno segnato una crescita del 71 percento nel periodo in rassegna, attestandosi a 1,5 miliardi di franchi, indica il gruppo in una nota diffusa lunedì. Di tale incremento, 24 punti percentuali derivano da acquisizioni. Il fatturato è progredito del 49 percento, salendo a 1,237 miliardi di franchi.
Tuti i settori hanno contribuito ai buoni risultati, osserva la Saurer. L’utile operativo si è attestato a 48,4 milioni di franchi, contro un dato negativo di 61,6 milioni di franchi nei primi otto mesi del 1999.
In mattinata il corso dei titoli Saurer ha subito un ribasso del 6,84 percento. Secondo un’analista, l’utile operativo e l’utile netto del gruppo di Arbon sono chiaramente al di sotto delle aspettative.
swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.