Winterthur assicurazioni guarda alla Gran Bretagna
La Winterthur rafforza la sua posizione sul terzo più importante mercato mondiale dell'assicurazione vita, quello britannico. Il gruppo ha acquistato per 816 milioni di franchi Colonial UK, filiale britannica dell'omonima società australiana.
La transazione deve ancora essere approvata dalle autorità competenti. Colonial UK, che offre ai suoi 400’000 clienti una vasta serie di prodotti dell’assicurazione vita, sarà integrata alle strutture della Winterthur Life UK – precisa la Winterthur. La società britannica l’anno scorso ha incassato premi per 645 milioni di franchi e ha gestito un patromonio di 12,2 miliardi.
La Colonial UK attualmente occupa circa 600 persone, ha affermato Anna-Marie Kappeler, portavoce della Winterthur, aggiungendo che per ora non si sa se l’integrazione nella Winterthur Life UK comporterà una riduzione dell’organico.
Per la compagnia assicurativa elvetica, i mercati principali in Europa sono la Svizzera, la Germania, l’Italia, la Spagna e la Gran Bretagna. Offrono buone prospettive anche l’Europa orientale e l’Asia, secondo la Winterthur. Per il mercato statunitense la compagnia punterà invece su un incremento della redditività.
Il gruppo Winterthur nel 1999 ha raccolto premi per 14,264 miliardi di franchi nel settore vita. I patrimoni gestiti ammontavano a 132 miliardi di franchi.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.