The Swiss voice in the world since 1935

Forbo: vendute 63’000 azioni per 91 milioni di franchi

(Keystone-ATS) Forbo, fabbricante di rivestimenti per pavimenti, colle e nastri trasportatori, ha venduto con successo 63’000 azioni proprie al prezzo di 1450 franchi l’una, attraverso la costituzione accelerata di un portafoglio di ordini.

Grazie a questa operazione, che rappresenta il 3,5% del capitale azionario del gruppo, Forbo ha incassato circa 91 milioni di franchi.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

L’azionista di riferimento nonché consigliere di amministrazione Michael Pieper si era impegnato ad acquisire fino a 55’000 azioni ad un prezzo di 1420 franchi per titolo. Il presidente esecutivo This Schneider aveva fatto lo stesso con un massimo di 8000 azioni, secondo un comunicato diffuso ieri sera dal gruppo industriale con sede a Baar (ZG).

I due acquirenti si erano visti offrire un prezzo preferenziale di 1420 franchi per azione per i titoli che non avessero trovato un compratore. Ma visto il successo dell’operazione, l’insieme dei titoli offerti è stato posto presso altri investitori a un prezzo più elevato.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR