Francia: Marion Le Pen, dopo la politica progetto-scuola
(Keystone-ATS) Dopo aver aver lasciato la politica nella primavera scorsa la politica, in aperto dissenso con la zia Marine Le Pen, la giovane nipote Marion Maréchal-Le Pen comincia a concretizzare i suoi progetti.
Secondo la stampa francese, il primo a prendere forma è quello di una scuola privata, nella quale la nipote della presidente del Front National sarebbe associata.
Quando annunciò di voler lasciare il partito e la politica, Marion – che fu eletta nel parlamento nella scorsa legislatura, unica deputata del Fn – disse di volersi dedicare ad attività nel settore privato.
Secondo quanto riferito dalla stampa in questi mesi, avrebbe seguito un corso di inglese e un altro di contabilità e gestione, in vista di entrare in un’azienda parigina. È stata la stessa Marion, nel rettificare l’informazione di un giornale che la dava come “assunta” da una società, ad annunciare di essere “associata alla creazione e sviluppo di una scuola”.
Nessun contatto, invece, con la zia né con la famiglia del nonno Jean-Marie, fondatore del partito ora in rotta con la figlia.