The Swiss voice in the world since 1935

Gaza: 17 morti in raid su persone in attesa aiuti

(Keystone-ATS) Un bombardamento israeliano ha colpito ieri sera un gruppo di persone in attesa dei camion di aiuti umanitari alla rotonda del Kuwait, nella città di Gaza. L’emittente araba Al Jazeera afferma che ci sono 17 morti e 30 feriti.

Stando invece all’agenzia di stampa palestinese Wafa, almeno tre persone sono morte e diverse altre sono rimaste ferite in un altro radi israeliano notturno, che ha colpito una casa del campo profughi di Maghazi, nel centro della Striscia di Gaza.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Da parte sua, Hamas ha reso noto che l’esercito israeliano ha ucciso più di 400 palestinesi durante i 13 giorni d’assedio all’ospedale Shifa, a Gaza City, danneggiando oltre 1050 case.

Il bilancio delle vittime nella Striscia dal 7 ottobre è di almeno 32’705 morti e oltre 75’190 feriti, secondo il Ministero della Sanità locale gestito da Hamas.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR