GR: estone a quasi 160 km/h tra Celerina e St. Moritz

(Keystone-ATS) Giornata “fruttuosa” ieri per i controlli di velocità nel canton Grigioni: il radar ha immortalato un 21enne estone alla guida di un’auto a noleggio che alle tre del pomeriggio sfrecciava a 159 km/h sulla H27 tra Celerina e St. Moritz, dove il limite è di 80 km/h.
La polizia cantonale grigionese – riferisce una sua nota odierna – ha fermato l’uomo, che vive in Svizzera, e gli ha revocato la patente di guida. Sarà denunciato alle autorità penali.
Oltre agli altri conducenti, due colleghi dell’estone, entrambi alla guida di veicoli presi a noleggio, sono stati catturati dal dispositivo di misurazione posto nella gola dell’Inn. Uno di loro a una velocità netta di 123 km/h.
Sempre ieri pomeriggio, ma sulla strada principale di Alvaschein, sono scattate le denunce per una donna che viaggiava da Tiefencastel in direzione di Thusis e cinque uomini. Il guidatore più veloce è risultato un tedesco di 43 anni, “pizzicato” a 119 km/h netti invece degli 80 km/h consentiti. Oltre a consegnare la patente, ha dovuto versare una caparra di 1300 franchi per la multa.