The Swiss voice in the world since 1935

Grolley (FR): auto fuori strada, quattro morti

(Keystone-ATS) È costato la vita a quattro giovani, tra i 18 e i 26 anni, un gravissimo incidente della circolazione avvenuto nella notte tra lunedì e martedì a Grolley, nel canton Friburgo: una vettura è uscita di strada compiendo un salto di dieci metri e andando a sbattere violentemente contro un albero. I quattro occupanti sono deceduti sul posto, ma sono stati ritrovati soltanto la notte seguente.

La polizia cantonale è stata informata poco prima delle 2.00 di oggi della presenza di rottami di un’auto e di segni di una frenata con conseguente uscita di strada, all’altezza del Parco veicoli dell’esercito a Grolley. Recatisi sul posto gli agenti hanno trovato la vettura in una scarpata, nascosta dagli alberi, in una posizione non visibile dalla strada. Il conducente era a fianco dell’auto, gli altri tre occupanti prigionieri all’interno.

Secondo gli inquirenti l’incidente sarebbe accaduto lunedì poco dopo le 23.30. L’auto circolava sulla strada della Broye, tra Léchelles e Grolley. All’uscita di una curva a sinistra il conducente ha perso il controllo, uscendo dall’assetto stradale e finendo in una scarpata: un volo di dieci metri, lo schianto contro un albero e altri 20 metri di caduta. I giovani deceduti erano tutti domiciliati nel canton Friburgo: si tratta di uno svizzero di 26 anni, un italiano di 18, una svizzera di 20 e una portoghese di 18. Vista la violenza dello schianto la polizia cantonale ritiene che i quattro siano deceduti sul colpo; il conducente non era sotto l’effetto di alcool, ma per il momento le cause dell’accaduto rimangono aperte, ha detto all’ats la portavoce della polizia Donatella Del Vecchio.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR