The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera
In primo piano
Restate in contatto con la Svizzera

Idf modifica zona umanitaria, “Hamas opera da area civili”

Keystone-SDA

(Keystone-ATS) L’esercito israeliano (Idf) ha dichiarato che sta modificando i confini della zona umanitaria a Gaza sulla base di “informazioni precise che indicano che Hamas ha incorporato sue infrastrutture terroristiche nella zona”.

“L’Idf sta per operare contro le organizzazioni terroristiche nella zona e pertanto invita la popolazione rimasta nel quartiere di al-Jalaa a evacuare temporaneamente nella zona umanitaria modificata”, afferma l’esercito. Gli appelli ai civili vengono trasmessi attraverso volantini lanciati dagli aerei, messaggi, telefonate e trasmissioni televisive.

Una fonte militare afferma che non è necessario evacuare gli ospedali della zona e che l’Idf lo ha comunicato alle autorità sanitarie palestinesi e ai rappresentanti della comunità internazionale.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR