The Swiss voice in the world since 1935

Iran: deputato,’via ispettori Aiea se restano sanzioni Usa’

L'Iran espellerà definitivamente gli ispettori dell'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica (AIEA), se gli americani non revocheranno le sanzioni (foto d'archivio9 KEYSTONE/AP/Hans Punz sda-ats

(Keystone-ATS) “L’Iran espellerà definitivamente gli ispettori dell’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica (AIEA), se gli americani non revocheranno le sanzioni finanziarie, bancarie e petrolifere entro il 21 febbraio, data fissata dalla nuova legge approvata dal Parlamento”.

Lo ha dichiarato il deputato iraniano Ahmad Amirabadi Farahani, citato dall’Irna. “Secondo la legge, porremo fine anche all’attuazione volontaria del Protocollo aggiuntivo”, ha aggiunto il parlamentare.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

L’Iran ha annunciato lunedì scorso di aver ripreso l’arricchimento dell’uranio del 20% e che immagazzinerà oltre 120 kg di uranio, cifra oltre il limite fissato dall’accordo nucleare del 2015.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR