The Swiss voice in the world since 1935

Kiev: ’23 droni russi sull’Ucraina, tutti abbattuti’

(Keystone-ATS) Le forze russe hanno lanciato la notte scorsa 23 droni kamikaze sull’Ucraina, che sono stati tutti abbattuti dalle difese aeree di Kiev: lo ha reso noto l’Aeronautica militare ucraina su Telegram.

I russi, ha aggiunto, hanno attaccato anche con due missili guidati antiaerei S-300/S-400 dalla regione di Belgorod e un missile guidato Kh-31 dal territorio occupato della regione di Zaporizhzhia.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

I 23 droni, di tipo Shahed, sono stati lanciati da Primorsko-Akhtarsk (Russia) e sono stati intercettati nelle regioni di Kharkiv, Poltava, Kirovohrad, Dnipropetrovsk, Zaporizhzhia, Kherson e Mykolaiv.

Anche Mosca afferma di aver intercettato stamattina un drone ucraino sulla regione russa di Bryansk e di averne distrutto un altro su quella di Kaluga. “E’ stato sventato un tentativo del regime di Kiev di effettuare un attacco terroristico contro strutture russe con l’aiuto di droni ad ala fissa”, si legge in un comunicato del Ministero della Difesa di Mosca citato dall’agenzia Tass.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR