The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera
In primo piano
Restate in contatto con la Svizzera

Lafarge sotto accusa per complicità in crimini contro l’umanità

Lafarge sotto accusa KEYSTONE/AP/THIBAULT CAMUS sda-ats

(Keystone-ATS) La società Lafarge è stata posta sotto accusa per complicità in crimini contro l’umanità in Siria e finanziamento del terrorismo.

Lo ha deciso oggi la giustizia francese. I giudici istruttori hanno ritenuto contro la holding anche le accuse di violazione di embargo e messa in pericolo della vita altrui. La messa sotto accusa è in sintonia con quanto chiesto dalla procura, ha indicato all’agenzia Afp una fonte giudiziaria.

La giustizia francese ha già messo sotto accusa – “mise en examen” nel linguaggio giuridico dell’esagono – diversi top manager di Lafarge, l’azienda francese che si è fusa con la svizzera Holcim, dando via all’attuale LafargeHolcim. L’accusa è di finanziamento di una società terroristica e messa in pericolo della vita altrui.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR