Lucerna: acqua imbevibile in quartiere residenziale dal 30 luglio
(Keystone-ATS) Tremila abitanti di un quartiere della città di Lucerna sono privi di acqua potabile da una settimana. Dalla scoperta della contaminazione, il 30 di luglio, il fornitore EWL non è ancora stato in grado di trovare la fonte del problema e annunciare il cessato allarme.
I residenti nell’area di Langensand-Matthof, nella parte meridionale del capoluogo e sulla sponda sinistra del Lago, devono quindi continuare a bollire l’acqua, ha detto oggi ai media la sessa azienda di approvvigionamento in acqua potabile Energie Wasser Luzern (EWL).
La contaminazione è causata da batteri lattici e colpisce circa 3000 persone in 600 economie domestiche. EWL sta installando per loro in cinque posti degli appositi rubinetti di acqua potabile.