The Swiss voice in the world since 1935

Ovomaltina: investimenti per 10 milioni a Neuenegg (BE)

(Keystone-ATS) Wander, produttrice della leggendaria Ovomaltina, intende investire 10 milioni di franchi per potenziare il suo sito di Neuenegg (BE). Lo scopo è fabbricare in Svizzera la crema da spalmare “crunchy cream” attualmente prodotta in Belgio.

La crema non è il prodotto più importante dell’azienda – questa resta la bevanda solubile in polvere – ma è quella che presenta il tasso di crescita più importante: il 20% all’anno dalla sua creazione dieci anni fa, afferma il direttore della Wander Arnold Furtwaengler in un’intervista pubblicata oggi dal quotidiano friburghese La Liberté.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Gli investimenti previsti a Neuenegg permetteranno la creazione di cinque posti di lavoro, poi di 15 a medio lungo termine. “Tra cinque anni saremo in grado di produrre 15 milioni di vasetti di crema da spalmare, contro gli attuali 10”, ha aggiunto Furtwaengler.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR