Podemos sospende presidente parlamento Baleari
(Keystone-ATS) Podemos ha annunciato oggi di avere deciso la sospensione dal partito della presidente del parlamento delle Baleari Xelo Huertas per un caso di possibile corruzione.
Secondo il segretario organizzativo del movimento post- indignado Pablo Echenique ci sono “indizi” che fanno pensare che Huertas e un’altra deputata regionale, Montse Seijas, potrebbero avere utilizzato il loro mandato per favorire gli interessi privati di un dirigente locale di Podemos, Daniel Bchiller, proprietario di un laboratorio di analisi mediche.
Il ‘numero tre’ del partito viola ha annunciato l’apertura di una procedura disciplinare nei loro confronti. Huertas, citata da El Mundo online, ha negato ogni addebito e ha precisato di non essere stata informata dal partito dell’avvio della procedura disciplinare. “Ci ritenevo caotici, ha detto, però non così tanto”.