The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

San Gottardo: incidente in galleria, 2 morti

Il camion rimasto coinvolto nell'incidente sda-ats

(Keystone-ATS) La galleria autostradale del San Gottardo è stata chiusa al traffico oggi per circa sei ore in seguito a un grave incidente che ha provocato due morti e quattro feriti.

All’interno del tunnel si è verificata una collisione tra un camion, immatricolato in Svizzera, e una vettura con targa tedesca che viaggiava in direzione nord e che per motivi ancora sconosciuti è finita sulla corsia opposta, scontrandosi frontalmente con il mezzo pesante. L’incidente, informa la polizia urana, è avvenuto verso le 09.15 a cinque chilometri dal portale nord di Göschenen.

Le due vittime sono il camionista, un 78enne svizzero domiciliato nel canton Obvaldo, e il conducente dell’auto, la cui identità non è stata resa nota. Altre quattro persone che si trovavano a bordo della vettura, due uomini e due donne, sono rimaste ferite e sono state trasportate all’ospedale in ambulanza e con due elicotteri della Rega.

In seguito all’incidente gli impianti all’interno della galleria sono rimasti gravemente danneggiati e il tunnel è rimasto chiuso fino alle 15.30. Sul posto sono subito intervenuti polizia, pompieri e soccorritori. Il traffico verso nord è stato deviato verso la galleria del San Bernardino.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR