Caldo estivo in Svizzera: a Basilea la temperatura più alta

Temperature di piena estate sono state registrate un po' ovunque sabato in Svizzera: il livello più elevato è stato raggiunto a Basilea con 30,6 gradi. Nella città renana venerdì erano stati registrati addirittura 31,1 gradi.
I 30 gradi sono stati raggiunti oggi anche a Ginevra, Sion, Buchs (nel Canton Argovia) e Güttingen sul lago di Costanza, come ha indicato all’agenzia di stampa svizzera Ats un portavoce di SMA MeteoSvizzera.
Il caldo si è fatto sentire anche in alta montagna: sulla Jungfraujoch, a quota 3500 metri, la colonnina di mercurio è salita venerdì a 7,3 gradi e sabato ha toccato invece i 6 gradi, una temperatura elevata per una regione d’alta montagna.
Il caldo ed il bel tempo hanno favorito le attività all’aria aperta. In tutta la Svizzera le rive dei laghi e dei fiumi sono state prese d’assalto dai bagnanti, numerosi anche nelle piscine pubbliche. Molti hanno approfittato della giornata soleggiata e calda anche per fare escursioni in montagna.
Swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.