The Swiss voice in the world since 1935

Disoccupazione ancora in calo in Svizzera

Contemporaneamente alla diminuzione della disoccupazione, lo scorso mese di gennaio sono aumentati anche i posti vacanti Keystone

Ancora in calo la disoccupazione in Svizzera, il cui tasso è sceso dal 2 percento di gennaio all'1,9 percento di febbraio. Sono iscritte nelle liste dei senza lavoro 69.766 persone, 2.529 in meno di gennaio. In totale coloro che sono alla ricerca di un impiego sono 114.575 (2.195 in meno). I dati sono stati resi noti venerdì dal Segretariato di Stato dell'economia (seco).

Il numero dei posti vacanti è aumentato di 1.690 unità, portandosi a 14.155, fa sapere il Segretariato di Stato dell’economia (seco). La disoccupazione parziale in gennaio ha registrato un lieve aumento: 624 persone (190 in più).

Le aziende che hanno fatto ricorso alla disoccupazione parziale è passato a 76 (più 31) e il totale delle ore perse è aumentato di 22.156, portandosi a 48.317. Per questioni stagionali, dice il seco.

swissinfo e agenzie

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR