Prospettive svizzere in 10 lingue

Specialisti/e di fratture ossee fanno pratica a Davos

La città svizzera di Davos è famosa per le sue montagne, gli sport invernali e l'incontro annuale del Forum economico mondiale. Ma sapevate che attira anche scienziati/e e medici da tutto il mondo? In questa serie di video in sei parti, Sara e Michele vi accompagnano alla scoperta di cinque istituti di ricerca di Davos.

In questa prima parte, vi facciamo scoprire i Corsi AO di Davos, un congresso di formazione di due settimane per i chirurghi e le chirurghe che imparano a trattare le fratture ossee. Nel corso di workshop pratici e di interventi chirurgici dal vivo, trasmessi anche online, gli esperti e le esperte spiegano come padroneggiare diverse tecniche, dalla chirurgia traumatologica alla protesi e alla sostituzione delle articolazioni. I e le partecipanti si esercitano poi su modelli 3D con trapani e viti.

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR