SG: fugge da polizia e provoca due incidenti

(Keystone-ATS) Fuga in stile “americano” ieri sera nel canton San Gallo per un automobilista 34enne che ha provocato due incidenti e ha tentato pure di sottrarsi a piedi agli agenti, prima di essere acciuffato dalla polizia.
Poco prima delle 18.30 un cittadino ha allertato le forze dell’ordine, riferendo di un conducente che, pur essendo finito con la sua vettura contro un guardrail a Rorschach (SG), non si era fermato e aveva proseguito, riferisce oggi l’autorità in un comunicato.
Poco dopo una pattuglia è riuscita a intercettare l’auto in questione, ma l’uomo al volante non ha dato seguito all’ordine di accostare e ha proseguito verso Rheineck. Colà giunto il conducente ha provocato un secondo incidente, finendo contro un’isola pedonale. Nonostante i danni ha però proseguito ulteriormente: arrivato nella vicinanze di un minigolf ha abbandonato l’auto – su cui si trovava anche un passeggero 25enne – e ha cercato di fuggire a piedi.
Gli agenti lo hanno però rapidamente fermato: l’uomo è risultato in condizioni tali da non poter guidare. Nei suoi confronti è stato ordinato un esame del sangue e delle urine. Gli è stata inoltre ritirata dal patente.