The Swiss voice in the world since 1935

Euro 2008: Portogallo – Turchia 2 a 0

Il Portogallo, tra i favoriti del torneo, si è facilmente imposto sulla compagine turca nel secondo incontro del Gruppo A, lo stesso di Svizzera e Cechia.

Davanti ai 29’000 spettatori accorsi allo stadio di Ginevra, il Portogallo ha dominato una Turchia troppo assente in fase offensiva.

Gli uomini di Luiz Felipe Scolari si sono imposto grazie ad una rete del difensore centrale Pepe al 61esimo minuto ed al gol messo a segno da Raul Meireles negli ultimi istanti dell’incontro.

I lusitani guidano così la classifica del Gruppo A davanti alla Cechia grazie alla migliore differenza reti. Le squadre scenderanno di nuovo in campo mercoledì: Svizzera – Turchia a Basilea e Repubblica ceca – Portogallo a Ginevra.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR