Il Portogallo, tra i favoriti del torneo, si è facilmente imposto sulla compagine turca nel secondo incontro del Gruppo A, lo stesso di Svizzera e Cechia.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Davanti ai 29’000 spettatori accorsi allo stadio di Ginevra, il Portogallo ha dominato una Turchia troppo assente in fase offensiva.
Gli uomini di Luiz Felipe Scolari si sono imposto grazie ad una rete del difensore centrale Pepe al 61esimo minuto ed al gol messo a segno da Raul Meireles negli ultimi istanti dell’incontro.
I lusitani guidano così la classifica del Gruppo A davanti alla Cechia grazie alla migliore differenza reti. Le squadre scenderanno di nuovo in campo mercoledì: Svizzera – Turchia a Basilea e Repubblica ceca – Portogallo a Ginevra.
Vivere tra due culture: quali valori e tradizioni avete portato con voi all’estero?
Quali sono i valori e le tradizioni che avete portato con voi dalla Svizzera e quali invece le influenze culturali che avete adottato dal vostro Paese di residenza?
Il settore umanitario ha ancora un futuro? Come dovrebbe essere?
Diversi Paesi, tra cui gli Stati Uniti e la Svizzera, hanno tagliato i loro bilanci per gli aiuti, facendo precipitare il settore in una crisi esistenziale. Di fronte a questa situazione, quali strade dovrebbero esplorare gli umanitari? Vorremmo sentire il vostro parere.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
La festa del calcio è iniziata con lo spirito giusto
Questo contenuto è stato pubblicato al
Gli schermi giganti sparsi un po’ ovunque nelle strade e piazze svizzere hanno attirato sabato una folla multicolore che nonostante qualche goccia di pioggia ha saputo offrire una degna cornice per la giornata inaugurale dell’Euro 2008. Le polizie cantonali non hanno segnalato alcun incidente di rilievo e a parte qualche rissa isolata la notte è…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’Euro 08 è ormai già tutto in salita per la Svizzera. Eppure la giornata era iniziata sotto i migliori auspici, con una fiumana di tifosi rossocrociati che avevano invaso le strade di Basilea. Dopo due anni di attesa – dalla sciagurata sconfitta ai rigori contro l’Ucraina negli ottavi dei Mondiali di Germania – la squadra…
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.