Mondiali 2002: Blatter invitato in Corea del Nord
La Corea del Nord ha invitato ufficialmente il presidente della Fifa Sepp Blatter per una visita destinata apparentemente a discutere lo svolgimento in suoi stadi di alcune partite dei mondiali di calcio del 2002, organizzati in comune da Giappone e Corea del Sud.
Lo ha reso noto martedì a Tokyo il vicepresidente della Fifa, il sudcoreano Chung Mong Joon, in Giappone per presenziare alla Confederation Cup che si svolge proprio in Giappone e in Corea del Sud, i due paesi che ospiteranno i prossimi campionati del mondo di calcio. Blatter dovrebbe annunciare lui stesso l’accettazione dell’invito in una conferenza stampa giovedì prossimo.
La Fifa si è sempre detta disponibile allo svolgimento di alcune partite dei mondiali in Corea del Nord, considerata idealmente un tutt’uno sul piano sportivo con la Corea del Sud, paese ospite ufficiale dei mondiali. «Le porte per la Corea del nord sono aperte fino al sorteggio finale degli accoppiamenti e delle partite dei gironi eliminatori in programma il primo dicembre a Pusan in Corea del Sud”, aveva detto Blatter, in un incontro con la stampa il 25 aprile scorso a Seul.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.