Oro nello sci acrobatico per Virginie Faivre
La sciatrice svizzera si è imposta nella gara di half-pipe ai campionati del mondo di sci acrobatico in corso a Inawashiro, in Giappone. Al secondo posto si è classificata la canadese Megan Gunning e al terzo l'americana Jennifer Hudak.
“Volevo una medaglia e sono riuscita ad averla. E in più quella d’oro. Un sogno è diventato realtà”, ha dichiarato Virginie Faivre al termine della prova. Nel corso di questa stagione la sciatrice vodese si era già distinta nelle gare di coppa del mondo, conquistando il suo primo successo a Les Contamines, in Francia, e strappando un quarto rango a Park City.
Dopo le delusioni nelle prove di salto e skicross, dove i rappresentanti svizzeri non sono riusciti a salire sul podio, la medaglia d’oro vinta da Virginie Faivre permette di salvare il bilancio della squadra elvetica a questi campionati del mondo.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.