The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Roger Federer vittorioso

Il tennista svizzero Roger Federer ha sconfitto mercoledì in due set (7-6, 6-4 ) il ceco Radek Stepanek, tornando così in corsa per la qualificazione alle semifinali della Masters Cup di Shangai.

Nonostante la vittoria, il basilese non ha comunque offerto una delle sue migliori prestazioni, commettendo parecchi errori. Federer ha iniziato la partita con un break, ma al quarto gioco ha concesso il controbreak all’avversario. Al tie-break, Federer si è poi imposto per 7-6 sfruttando due ingenuità di Stepanek.

Anche nella seconda parte dell’incontro è stato Federer a piazzare il primo break, prima di cedere il servizio. Stepanek è poi però crollato, commettendo un doppio fallo che ha consentito all’avversario di vincere il set e la partita.

Venerdì, il rossocrociato avrà l’occasione di conquistare il passaggio del turno contro Andy Murray, già certo delle semifinali dopo aver battuto Gilles Simon.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR