
Al via la storica fiera d’autunno di Basilea
Si è aperta oggi la 539esima edizione della "Herbstmesse", la tradizionale fiera d'autunno di Basilea. Nelle prossime due settimane, un milione di persone di ogni età dovrebbe visitare la più antica e importante fiera commerciale della Svizzera.
Come tradizione dal Medioevo, la Herbstmesse si è aperta puntualmente alle ore 12.00, quando hanno cominciato a risuonare gli echi delle campane della Chiesa di Sankt Martin. Durante le prossime due settimane, 480 stand e numerose giostre attendono i visitatori nelle diverse piazze della città, su entrambi i lati del fiume Reno. Non mancherà inoltre la ruota gigante sulla “Münsterplatz”, la piazza della cattedrale di Basilea.
La fiera autunnale di Basilea si svolge senza interruzioni dal 1471, quando la città di Basilea aveva ottenuto dall’imperatore Federico III il diritto di organizzare una fiera commerciale come riconoscimento per la sua fedeltà. Già il 27 ottobre dello stesso anno, la prima fiera di Basilea aveva attirato numerosi visitatori di tutta Europa.
swissinfo.ch e agenzie

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.