The Swiss voice in the world since 1935

Statua Obama sbarca a Città dei Presidenti a Rapid City

La famosa Città dei Presidenti a Rapid City si arricchisce di una nuova presenza, la statua del 44/o presidente degli Stati Uniti, Barack Obama KEYSTONE/AP Rapid City Journal/ADAM FONDREN sda-ats

(Keystone-ATS) La famosa Città dei Presidenti a Rapid City si arricchisce di una nuova presenza, la statua del 44/o presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.

City of Presidents è una delle attrazioni principali della cittadina del sud Dakota e ospita repliche a grandezza naturale di quasi tutti i presidenti americani. La statua di Obama è stata scolpita dall’artista locale James Van Nuys e rappresenta l’ex presidente mentre saluta con una mano e con l’altra tiene la figlia minore Sasha.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Il progetto Città dei Presidenti è iniziato nel 2000 e vede le statue dei presidenti americani disseminati agli angoli delle strade del centro della città. In data da destinarsi ci sarà anche una statua di Donald Trump. Un artista, di cui non è stato ancora reso il nome, inizierà a lavorare alla statua dell’attuale presidente.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR