Storica medaglia per la ginnastica svizzera
Ariella Kaeslin ha conquistato il bronzo sabato ai Campionati europei di Milano. Si tratta del primo podio mai conquistata dalle ginnaste svizzere in una competizione di un simile livello.
Nella finale del concorso multiplo, che comprendeva le migliori 24 ginnaste, la lucernese di 21 anni è riuscita a superarsi. La Kaeslin è stata battuta soltanto dalle russe Xenia Semenova e Xenia Afanaseva.
Nella storia, il miglior risultato di una ragazza elvetica era stato un nono posto.
Malgrado una caduta nelle qualificazioni, Ariella Kaeslin è riuscita a mantenere i nervi saldi. Nell'ultima prova, il cavallo con maniglie, la sua disciplina prediletta che le era valso un quinto posto ai Giochi di Pechino, la sportiva svizzera dell'anno 2008 ha ottenuto la nota più alta degli Europei (15,30).
Domenica, la lucernese parteciperà anche alla finale di questa disciplina. Questa volta in veste di favorita.
swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Partecipa alla discussione!