The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Svizzero Lazzarini nominato alla guida dell’UNRWA

Philippe Lazzarini (nella foto) succede a un altro svizzero, Pierre Krähenbühl, costretto a dimissionare in novembre in seguito a uno scandalo. Keystone/MARTIAL TREZZINI sda-ats

(Keystone-ATS) Il segretario generale dell’ONU Antonio Guterres ha nominato lo svizzero Philippe Lazzarini nuovo commissario generale dell’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (UNRWA). Lo ha annunciato oggi il portavoce Stepháne Dujarric.

Lazzarini, nato nel 1964, assicura dal 2015 la coordinazione del lavoro dell’Onu in Libano. Succede al ginevrino Pierre Krähenbühl, costretto a dimissionare in novembre dopo che un rapporto del dipartimento etico dell’UNRWA aveva portato a galla la cattiva gestione e gli abusi di potere commessi da un piccolo gruppo di alti responsabili, che avevano aggirato il meccanismo di controllo dell’ONU.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR