The Swiss voice in the world since 1935

Swiss vuole creare 250 impieghi nel 2011

(Keystone-ATS) Swiss intende creare quest’anno 250 nuovi posti di lavoro. In particolare la compagnia aerea ha bisogno di più piloti e assistenti di volo, spiega il presidente della direzione Harry Hohmeister in un’intervista a “Migros-Magazin”.

Nel fine settimana si è saputo che a causa della penuria di piloti Swiss è costretta a cancellare voli: nella prima settimana di marzo la compagnia rinuncerà a uno dei quattro voli quotidiani di andata e ritorno da Zurigo o Ginevra verso New York. La scarsità di personale è al centro anche dei colloqui in corso fra piloti e direzione in vista di un nuovo contratto collettivo di lavoro, scaduto in dicembre.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Hohmeister ha fornito anche una stima dei costi causati dalla “rivoluzione” in Egitto: si dovrebbe trattare solo “di uno-due milioni di franchi, visto che in gran parte abbiamo mantenuto la nostra offerta”.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR