Zermatt potrebbe seguire l’esempio di Venezia con un ticket turistico
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il turismo di giornata nella famosa località ai piedi del Cervino sta causando problemi. Anche a Zermatt si discute dell’eventualità di introdurre un biglietto d’ingresso.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Con l'ondata di caldo, i laghi elvetici si stanno riscaldando al punto da mandare in tilt i termometri e quest'anno sono stati stabiliti dei record. Scienziati e scienziate analizzano gli specchi d’acqua e i loro ecosistemi con strumenti sempre più sofisticati.
Brienz (BE): primi sfollati possono tornare nelle loro case
Questo contenuto è stato pubblicato al
I primi abitanti sfollati dopo i forti temporali scatenatisi lunedì sera a Brienz (BE) possono rientrare nelle loro case. Il Comune ha ridotto le dimensioni della zona rossa di esclusione, si legge in un comunicato diffuso nella tarda serata di ieri.
Abbattimenti in fattoria: più tempo e meno stress per gli animali
Questo contenuto è stato pubblicato al
Gli abbattimenti praticati direttamente in fattoria sono di nuovo consentiti in Svizzera da quattro anni. Sono complessi e costosi. Tuttavia, l'allevatore Mischa Hofer è favorevole a questo metodo. Anche perché lo stress per gli animali è ridotto.
Capanne CAS, difficile fare a meno degli elicotteri
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un terzo delle emissioni di CO2 dei rifugi del Club alpino svzzero (CAS) è legato ai voli di rifornimento, ma in molti casi non ci sono alternative
Se l’evento traumatico ti toglie il sonno, c’è un aiuto specialistico tempestivo
Questo contenuto è stato pubblicato al
I care team esistono in tutti i Cantoni e sono formati da volontari e volontarie competenti per intervenire in caso di catastrofe, suicidio e altre situazioni drammatiche. Un sostegno che si può rivelare prezioso.
Sylvain Saudan, “Sciatore dell’impossibile”, è morto a 87 anni
Questo contenuto è stato pubblicato al
Pochi avrebbero scommesso che Sylvain Saudan, pioniere dello sci estremo, sarebbe morto nella tranquillità di casa sua in tarda età. Eppure, è ciò che è successo lo scorso 14 luglio.
Le dighe sempre più importanti per proteggersi dalle inondazioni
Questo contenuto è stato pubblicato al
I bacini artificiali non servono solo a produrre elettricità. Possono svolgere un ruolo centrale anche nella protezione dalle inondazioni.
Cosa pensate possa portare Alain Berset al Consiglio d’Europa?
Credete che il Consiglio d'Europa disponga degli strumenti adatti per aiutare a salvaguardare i valori che difende? Su quali temi dovrebbe concentrarsi l'ex ministro svizzero nel corso del suo mandato da segretario generale?
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.