The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Trump arrivato al Quirinale, incontra Mattarella

Il presidente americano Donald Trump con il presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella Keystone/AP/EVAN VUCCI sda-ats

(Keystone-ATS) Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, lasciato il Vaticano dopo l’incontro con papa Francesco, è giunto al Quirinale per un colloquio con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Trump è entrato al Quirinale accompagnato dal segretario di Stato Rex Tillerson. Cravatta regimental e giacca sbottonata, Trump ha poi ricevuto gli onori militari nel cortile del Quirinale, prima di essere accolto dal presidente Sergio Mattarella e dare inizio al colloquio a due con una stretta di mano.

La First Lady è andata – come da programma – all’ospedale Bambino Gesù, per far visita ai piccoli assistiti dall’ospedale della Santa Sede.

Ivanka Trump si è invece recata a Sant’Egidio: in programma vi è l’incontro con i responsabili della comunità quindi un colloquio privato con un gruppo di donne africane strappate al traffico di esseri umani e allo sfruttamento.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR