Navigation

Approvata fusione fra RSR e TSR

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 novembre 2009 - 17:56
(Keystone-ATS)

LOSANNA - La Radio della Svizzera romanda (RSR) e la Televisione della Svizzera romanda (TSR) formeranno dal 1. gennaio una nuova entità, che porterà il nome di Radio Televisione Svizzera (RTS). Il progetto di nuovo "polo audiovisivo romando" è stato approvato ieri sera dal consiglio d'amministrazione SRG SSR Idée Suisse. La direzione della nuova azienda regionale è stata affidata a Gilles Marchand, attuale "patron" della TSR.
"Questo progetto ambizioso rappresenta la risposta strategica alle sfide economiche e mediatiche alle quali il servizio pubblico è confrontato oggi nella Svizzera romanda. In un contesto di concorrenza sempre più vivace, sono stati ripensati il modello d'organizzazione e i sistemi di produzione della radio, della televisione e di internet", ha indicato il futuro direttore alla stampa.
La nuova denominazione RTS "sottolinea la legittimità nazionale" del futuro polo audiovisivo romando, indica dal canto suo il comunicato che annuncia la fusione. La relazione con la Svizzera romanda continuerà ad esprimersi attraverso le svariate reti radio e televisive (RSR La 1ère, RSR Espace 2, RSR Couleur 3, RSR Option Musique, TSR1, TSR2), che saranno mantenute.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.