Navigation

Borsa svizzera: seduta in netto rialzo, SMI +1,12%

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 febbraio 2011 - 17:56
(Keystone-ATS)

Inizio di settimana decisamente positivo per la Borsa svizzera che, come il resto d'Europa, ha beneficiato dell'ottimismo a Wall Street. L'indice dei valori guida SMI ha chiuso a 6610,44 punti, in aumento dell'1,12%. L'indice allargato SPI ha terminato la giornata a quota 5952,30 (+1,07%).

Le dichiarazioni del presidente della Fed di St. Louis, James Bullard, hanno allentato i timori che gli elevati prezzi del greggio possano frenare la ripresa economica americana. Dagli Stati Uniti nel pomeriggio è giunta la notizia che l'indice dei responsabili per gli acquisti del distretto di Chicago a febbraio è salito a 71,2 punti da 68,8 di gennaio, contro previsioni per un calo a 67,5. Si tratta del livello più alto da vent'anni a questa parte.

Tutte le blue chip elvetiche sono in territorio positivo, tranne Actelion (-0,29% a 51,55 franchi) e Lonza (-0,25% a 78,60 franchi). Nel listino allargato il titolo Meyer Burger è progredito del 4,91% (a 32,05 franchi). Il produttore di macchine di precisione per l'industria fotovoltaica ha realizzato nel 2010 un giro d'affari di 826 milioni di franchi rispetto ai 420,9 milioni dell'anno precedente.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.