Navigation

CF: televisione digitale, libera scelta delset-top box

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 settembre 2010 - 10:42
(Keystone-ATS)

BERNA - Gli utenti della televisione digitale devono poter scegliere liberamente quale set-top box utilizzare: è quanto propone il Consiglio federale che sottopone al parlamento la modifica della legge sulla radiotelevisione.
Per ricevere la televisione digitale è necessario disporre di un apparecchio ricevente - il set-top box - che trasforma i segnali in immagini visibili e decripta i programmi. La modifica di legge creerebbe le basi giuridiche per un nuovo articolo dell'ordinanza sulla radiotelevisione che permetta di utilizzare un decoder di propria scelta.
In tal modo il governo intende liberare gli utenti dall'obbligo di utilizzare il sistema offerto dal loro operatore via cavo per accedere a determinati programmi digitali. Questa modifica di legge nasce da una mozione delle "senatrice" Simonetta Sommaruga (PS/BE) approvata nel 2007. Se il parlamento darà il proprio benestare, il nuovo regime potrebbe entrare in vigore al più presto nel 2012.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?