Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

BERNA - Gli utenti della televisione digitale devono poter scegliere liberamente quale set-top box utilizzare: è quanto propone il Consiglio federale che sottopone al parlamento la modifica della legge sulla radiotelevisione.
Per ricevere la televisione digitale è necessario disporre di un apparecchio ricevente - il set-top box - che trasforma i segnali in immagini visibili e decripta i programmi. La modifica di legge creerebbe le basi giuridiche per un nuovo articolo dell'ordinanza sulla radiotelevisione che permetta di utilizzare un decoder di propria scelta.
In tal modo il governo intende liberare gli utenti dall'obbligo di utilizzare il sistema offerto dal loro operatore via cavo per accedere a determinati programmi digitali. Questa modifica di legge nasce da una mozione delle "senatrice" Simonetta Sommaruga (PS/BE) approvata nel 2007. Se il parlamento darà il proprio benestare, il nuovo regime potrebbe entrare in vigore al più presto nel 2012.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS