Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

LOCARNO - Quest'anno i Grandi Giardini Italiani, circuito di 70 giardini visitabili in 14 regioni, si arricchisce di tre nuove proposte provenienti dal Canton Ticino: il Parco botanico delle Isole di Brissago, il Parco Scherrer e il Parco del Museo Vela di Ligornetto.
In termini turistici, si tratta di un'importante vetrina promozionale che permetterà ai parchi ticinesi di farsi conoscere maggiormente al pubblico italiano ed estero. Mercoledì mattina al Circolo della Stampa di Milano la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa. annuale, dove sarà data la notizia dell'adesione dei tre parchi ticinesi al network dei Grandi Giardini Italiani: le Isole di Brissago, il Parco Scherrer e il Parco del Museo Vela di Ligornetto. Il Ticino, a soli due passi dall'Italia, offre infatti una flora unica e variegata che a ogni stagione dell'anno propone ai suoi visitatori uno spettacolo naturale ricco di colori e profumi.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS