The Swiss voice in the world since 1935

Unesco: Audrey Azoulay confermata direttore generale

Audrey Azoulay è stata eletta oggi formalmente direttrice generale dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'educazione, la scienza e la cultura (Unesco). KEYSTONE/EPA/IAN LANGSDON sda-ats

(Keystone-ATS) L’ex ministra della cultura francese Audrey Azoulay è stata eletta formalmente direttrice generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura (Unesco).

Oggi la conferenza generale dei Paesi membri ha confermato il voto in suo favore espresso il 13 ottobre dal consiglio esecutivo dell’organizzazione. Lo riferiscono i media francesi.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Azoulay succede a Irina Bokova e diventa la seconda donna a guidare l’organismo Onu. L’investitura ufficiale avverrà il 13 novembre nella sede dell’Unesco, a Parigi. Azoolay si è detta “orgogliosa” ed “entusiasta” di “servire questa organizzazione”.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR