The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Venezuela: Perù, non riconosciamo risultato voto ‘illegittimo’

(Keystone-ATS) Il governo peruviano ha annunciato oggi che non riconoscerà i risultati delle elezioni per l’Assemblea Costituente che si stanno svolgendo in Venezuela, definendole “illegittime”.

In un comunicato diffuso oggi a Lima, il governo di Pedro Pablo Kuczynski ha dichiarato che le elezioni “violano le norme della Costituzione venezuelana” e “si oppongono alla volontà sovrana del popolo, rappresentata dall’Assemblea Nazionale”.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Nello stesso testo, le autorità peruviane esprimono la loro condanna della “violenta repressione che ha già causato più di 100 vittime” e chiede al governo di Nicolas Maduro di lanciare “un autentico dialogo nazionale che permetta di restaurare l’ordine democratico” in Venezuela.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR