Calcio: allo Zurigo la coppa Svizzera
Palpitante finale allo stadio Wankdorf di Berna: dopo 120 minuti di gioco sono stati i rigori a decretare il vincitore della coppa Svizzera tra il favorito Losanna e lo Zurigo.
1 a 1 dopo i tempi regolamentari, 2 a 2 al termine dei supplementari. Inevitabile dunque il ricorso ai penalty, per decretare chi tra Losanna e Zurigo dovesse alzare al cielo la coppa Svizzera.
E dagli undici metri è emersa nettamente la freddezza dei giocatori zurighesi, che hanno messo a segno tutti e tre i primi tiri. Tutt’altra sorte per i giocatori losannesi, che non sono riusciti a centrare neppure una volta la porta difesa da Marco Pascolo. Inutile dunque il ricorso agli ultimi due tiri previsti.
Nel primo tempo il Losanna era riuscito a portarsi in vantaggio con Danilevicius, ma nel secondo tempo lo Zurigo è riuscito a riprendersi, pareggiando al 77esimo minuto con una spettacolare rete di Jamarauli. E sull’onda dell’entusiasmo, al sesto minuto dei supplementari raddoppiava con Bartlett. Ma con una buona dimostrazione d’orgoglio il Losanna pareggiava con Gerber.
Inutili gli ultimi quindici minuti di gioco, contraddistinti da una grande carica agonistica, ma non dall’attesa rete risolutrice. Finale senza storia dunque al momento di passare ai tiri dal dischetto.
swissinfo

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.